1 settembre 2001
Settembre: il rientro
Dopo un mese di ferie estenuanti a rincorrere chi la sagra del tortello, chi la festa del gnocco e della bistecca, chi la tintarella a tutti i costi, chi a casa a lavorare (lavorare è un termine esagerato, in agosto poi) e
godersi le meraviglie di Niguarda, dobbiamo tornare al nostro dovere di cronisti, di osservatori, di critici della vita nel quartiere.
Come prima sorpresa, aprendo il quotidiano di oggi (1/9/2001 ndr) trovo una bella foto a colori del ponte sul Seveso in via Ornato angolo via Antonio da Saluzzo, crollato miseramente sotto la potenza del
temporale della notte precedente, ma i tecnici dei lavori nella zona dicono che è tutto sotto controllo. Per fortuna. Comunque una squadra di nostri reporter è già stata sul posto a registrare gli l’accaduto e
relazionerà
prossimamente.
In ogni modo, mentre noi prendevamo il sole sulle spiagge, sdraiati a pancia sotto facendo finta di leggere un bel libro di Nice (si fa prima che scrivere Nietzsche) spiando le turiste in topless cercando di non farci scoprire da mogli e fidanzate, quando non erano gli altri a spiare le nostre, il sito lavorava per noi.
Innanzi tutto si è arricchito di un nuovo mitico personaggio caro a tutti noi, non anticipo niente per non rovinare la sorpresa. Lo potrete trovare da subito nel sito, e ne sono sicuro, avrà già dato mandato al suo legale per querelarci.
Ma questo lo racconteremo un’altra volta.
Poi ci hanno linkati in un sito di vela, non ricordo quale ma lo scoprirete voi stessi; fate come se fosse la vostra piccola caccia al tesoro nascosto.
Siamo anche entrati a far parte ufficialmente dei più grandi motori di ricerca del pianeta, tra cui Altavista, dove spicchiamo in ben quattro voci. Quasi quasi mi congratulo con me stesso, ma non è il caso di sbrodolarsi troppo, lo faccio già di mio.
Infine aimhè, la mitica barriera delle 1000 visite è crollata miseramente dopo quattro mesi di resistenza; è vero dovrei essere contento, ma il mio pensiero corre al portafoglio. Mi sa che questa volta dovremo pagare, è tutto documentato. La nota positiva è che il vincitore è una gentile vincitrice, chissà che da tutto questo non possa nascere un qualche cosa.
Mah, vedremo.....
Alla prossima