OPUSCOLO REDATTO DALLE COOPERATIVE D'ABITAZIONE |
VIABILITA' :
TRASPORTI PUBBLICI: La nuova metrotranvia porterà verosimilmente alla variazione di percorso degli altri mezzi pubblici presenti in zona, anche se al momento non abbiamo notizie in merito. Inoltre i previsti nuovi insediamenti abitativi aggraveranno l'affollamento dei mezzi pubblici nelle ore di punta.
NUOVI INSEDIAMENTI ABITATIVI: Nelle ex aree industriali di via Ornato 110 e via Palanzone (aree occupate dalla Santagostino e dalla Condortech ) sono previsti circa 500 nuovi alloggi per 1.500 nuovi residenti. Questo appesantirà la situazione viabilistica, ed inoltre aumentera' il carico sui servizi ora disponibili in zona (servizi sanitari, servizi commerciali, impianti sportivi, ecc). Altri insediamenti sono già stati completati in via Cicerone/Santagostino e verranno realizzati alcuni alloggi in via Maffi. In via Ornato, di fronte al distributore Esso, verrà costruita una Residenza Sanitaria Assistenziale per anziani con 120 posti-letto. Con i suoi 100 dipendenti, ai quali vanno aggiunti i parenti in visita ed i fornitori, creerà una nuove fonte di traffico su via Ornato.
ASSETTO COMMERCIALE: Sono previsti cambiamenti che comporteranno un impatto sulle attuali attività commerciali, e in particolare:
CENTRO STORICO: Sono inoltre previsti alcuni interventi che riguarderanno il centro storico di Niguarda, e cioe':
|
|